La carta stampata è la via strategica preferenziale per veicolare uno storytelling emotivo
Nonostante il digital target cluster stia crescendo in modo esponenziale, la pubblicità su carta stampata ricopre un ruolo fondamentale nell’illustrare ciò che le aziende rappresentano e promuovono: l’edizione cartacea rappresenta uno strumento di marketing mix altamente performante.
I selling point della comunicazione a mezzo stampa sono molteplici:
la carta coinvolge il lettore in un’esperienza multisensoriale, stimolandone anche il tatto e l’olfatto;
il supporto cartaceo ha un ciclo di vita maggiore rispetto al web, dove la comunicazione pubblicitaria è volatile. L’edizione cartacea fa suo il fattore “collezionabilità”, facendo leva sulla FOMO (Fear Of Missing Out) del lettore;
il messaggio trasmesso a mezzo stampa, grazie all’elevata brand notoriety della testata, assume maggior autorevolezza. La comunicazione su carta stampata viene percepita nel bias cognitivo come maggiormente affidabile.
Ti offriamo un’ampia gamma di tipologie di spazi e formati di advertising sul quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno.
Pagina Intera e Ultima
mm 275x420
Manchettes
mm 54x32 (x2)
Leaderboard
mm 275x21 (x2)
Piede
mm 275x105
mm 275x63
Mezza pagina oriz.
mm 275x189
Falsa mezza pagina
mm 275 x 147
Quadro
mm 135x189
Maxi quadro
mm 182x189
Junior page
mm 182x252
Doppia pagina
mm 585 x 420
Doppia mezza passante
mm 585 x 189
Doppia Junior Page passante
mm 395 x 252
Doppio maxi quadro passante
mm 395 x 189
Torre dx o sx
mm 89 x 420
mm 135 x 420
Doppia Torre fronteggiante
mm 89 x 420 (x 2)
mm 135 x 420 (x 2)
Doppio Piede Passante
mm 585 x 105